Condizioni Generali

NON GESTIAMO ORDINI URGENTI 

Tutti gli ordini vengono evasi in modo cronologico; pertanto prenota prima i prodotti di cui hai bisogno.

I prodotti presenti nel catalogo virtuale sul sito www.red-moto.it possono essere acquistati a tali condizioni:

  • il cliente potrà visionare il valore complessivo dei suoi acquisti , ed eventuali spese di spedizione all’ interno dell’area “carrello”, tramite la quale il cliente potrà aggiungere o eliminare i prodotti che desidera acquistare.
  • Confermando, il cliente sta autorizzando RED MOTO a procedere con le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

N.B. Si sottolinea la necessità di comunicare in maniera esatta i dati anagrafici di chi effettua il pagamento, che sono necessari, tra l’altro, anche per l’emissione e l’invio della fattura. Se verranno indicati contatti e dati errati o inesistenti, RED MOTO non procederà all’evasione dell’ordine e cercherà di contattare via e-mail il cliente; i ritardi nella consegna della merce dovuti a tali cause non sono di responsabilità della RED MOTO.

RED MOTO si riserva la insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto esposta dal cliente.

RED MOTO permette di ordinare merce non disponibile o in arrivo. In tal caso comunicherà al cliente il tempo previsto di disponibilità del prodotto .

ATTENZIONE!

L’ordine viene processato solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali salvo richiesta da parte del cliente. In tal caso saranno addebitati al cliente i costi relativi a ciascuna spedizione.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

RED MOTO accetta i seguenti metodi di pagamento:

  1. Bonifico bancario (consigliato)

Nel momento in cui confermerete l’ordine, comparirà la schermata con le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico. Tali coordinate le riceverete anche tramite mail, all’indirizzo da Voi comunicato nella registrazione. La merce verrà riservata temporaneamente per massimo 5 giorni.

L’ordine verrà definitivamente spedito non appena la nostra Banca darà conferma sull’ esito positivo della transazione.

  1. Carta di credito / PayPal

RED MOTO si appoggia al sistema sicuro per pagare online PayPal per acquisti fino ad € 500,00.

Questo è un efficace strumento di prevenzione delle frodi ed offre la possibilità di fare acquisti senza condividere le informazioni finanziarie, contribuendo alla sicurezza del cliente.

Con PayPal, il cliente beneficerà inoltre di vantaggiosi programmi di protezione degli acquisti e di un’assistenza clienti specializzata, solo se titolari di Conto Paypal.

N.B. se si effettua il pagamento di un ordine tramite PayPal, l’indirizzo di consegna deve corrispondere obbligatoriamente a quello riportato nella registrazione di PayPal stesso. Non sono possibili spedizioni ad indirizzi alternativi. Si prega di non insistere.

Per le transazioni tramite Carta di Credito, sarà necessario selezionare la modalità di pagamento Paypal. 

Infatti al momento della conferma del suo ordine, sarà indirizzato su un server sicuro gestito da PayPal.

I dati della sua carta di credito saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), per l’autorizzazione e l’addebito. Questo sistema garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni.

RED MOTO in NESSUN CASO RICEVERÀ IL NUMERO DELLA CARTA DI CREDITO; verrà solamente comunicato l’esito dell’operazione e l’autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente sia l’acquirente che il venditore. 

ATTENZIONE!

Se si procede al pagamento degli acquisti con Carta di credito, ma non si possiede un Conto Paypal,  è OBBLIGATORIO inviare via mail al servizio clienti (info@red-moto.it) copia del documento di Identità del titolare della carta utilizzata.

L’ordine resterà sospeso fin quando tutti i documenti non saranno ricevuti.

  1. Ricarica PostePay (consigliato)

Nel momento in cui confermerete l’ordine, comparirà la schermata con le coordinate utili per effettuare la ricarica. Tali coordinate le riceverete anche tramite mail, all’indirizzo da Voi comunicato nella registrazione. La merce verrà riservata temporaneamente per massimo 5 giorni.

L’ordine verrà definitivamente spedito non appena riceveremo il pagamento.

Ricaricare una carta PostePay è un’operazione semplicissima, che può essere effettuata in almeno quattro modi diversi:

  1. Presso i tabaccai appartenenti al circuito Sisal
  2. On-line tramite il sito Poste Italiane
  3. Presso gli sportelli Postamat
  4. Presso gli uffici postali

   

 FATTURAZIONE:

 

Troverete scontrino fiscale allegato al DDT del collo.

  • Se desiderate la fattura (su richiesta), si prega di inserire nelle note d’ordine tutti gli estremi necessari per la fatturazione.

ANNULLAMENTO ORDINI

L’ordine può essere annullato durante lo stato di lavorazione, entro 24h dal ricevimento dello stesso.

Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@red-moto.it.

La facoltà di annullamento dell’ordine è preclusa al cliente nell’ ipotesi in cui la merce sia stata già imballata e fatturata o nel caso in cui RED MOTO abbia già provveduto all’ ordine c/o il proprio fornitore.

 

CONSEGNA MERCE

RED MOTO non è responsabile di eventuali ritardi nelle consegne derivanti da problematiche dei corrieri o da cause di forza maggiore.

Controllare la merce quando viene consegnata. 

All’atto della consegna del materiale da parte del corriere verificare che:

  •  Il sigillo di garanzia non risulti alterato;
  • Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento;
  • L’imballo risulti integro, non danneggiato ne’ bagnato o altrimenti alterato (es. pacco chiuso con nastro del corriere). Tali anomalie vanno segnalate immediatamente sul bollettino del corriere, indicando: “riserva di controllo merce”; è importante descrivere il tipo di danneggiamento. Senza tale indicazione RED MOTO non sarà in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni nel caso in cui all’apertura del pacco il prodotto contenuto risulti danneggiato;
  • Il documento di trasporto, è contenuto nell’apposita busta applicata all’esterno di uno dei colli.

La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al corriere.

Per maggiori informazioni sulle spedizioni clicca qui

SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI

Accetteremo la sostituzione dei soli prodotti difettosi o non corrispondenti a quelli ordinati entro e non oltre 48 ore dalla recezione del pacco; purché il prodotto sia in perfette condizioni, integro, funzionante, rivendibile e restituito nella sua confezione originale integra.

In tali casi RED MOTO provvederà a proprie spese al ritiro e alla sostituzione con un prodotto dello stesso tipo o con caratteristiche e specifiche uguali. Se il prodotto non è più disponibile RED MOTO emetterà nei confronti del cliente un buono di acquisto di pari valore.

N.B: Le immagini presenti sul portale sono puramente indicative, dovrà essere cura del cliente la scelta del prodotto in base alla descrizione e la compatibilità. Non si accetteranno resi per acquisti su base immagine.

ESENZIONE DI RESPONSABILITA’ 

RED MOTO non sarà responsabile di danni diretti od indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all’uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o per cause di forza maggiore, come pure nel caso in cui il prodotto non possa essere oggetto di manutenzione e riparazione nel tempo.