Condizioni Generali

I prodotti presenti nel catalogo virtuale sul sito www.red-moto.it possono essere acquistati a tali condizioni:

  • il cliente potrà visionare il valore complessivo dei suoi acquisti , ed eventuali spese di spedizione all’ interno dell’area “carrello”, tramite la quale il cliente potrà aggiungere o eliminare i prodotti che desidera acquistare.
  • Confermando, il cliente sta autorizzando RedMoto a procedere con le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

N.B. Si sottolinea la necessità di comunicare in maniera esatta i dati anagrafici di chi effettua il pagamento, che sono necessari, tra l’altro, anche per l’emissione e l’invio della fattura. Se verranno indicati contatti e dati errati o inesistenti, RedMoto non procederà all’evasione dell’ordine e cercherà di contattare via e-mail il cliente; i ritardi nella consegna della merce dovuti a tali cause non sono di responsabilità della RedMoto

RedMoto si riserva la insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto esposta dal cliente.

RedMoto permette di ordinare merce non disponibile o in arrivo. In tal caso comunicherà al cliente il tempo previsto di disponibilità del prodotto .

ATTENZIONE!

L’ordine viene processato solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali salvo richiesta da parte del cliente. In tal caso saranno addebitati al cliente i costi relativi a ciascuna spedizione.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

RED MOTO accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • Bonifico bancario

Nel momento in cui confermerete l’ordine, comparirà la schermata con le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico. Tali coordinate le riceverete anche tramite mail, all’indirizzo da Voi comunicato nella registrazione. La merce verrà riservata temporaneamente per massimo 5 giorni.

L’ordine verrà definitivamente spedito non appena la nostra Banca darà conferma sull’ esito positivo della transazione.

  • Ricarica PostePay

Nel momento in cui confermerete l’ordine, comparirà la schermata con le coordinate utili per effettuare la ricarica. Tali coordinate le riceverete anche tramite mail, all’indirizzo da Voi comunicato nella registrazione. La merce verrà riservata temporaneamente per massimo 5 giorni.

L’ordine verrà definitivamente spedito non appena riceveremo il pagamento.

Ricaricare una carta PostePay è un’operazione semplicissima, che può essere effettuata in almeno quattro modi diversi:

  1. Presso i tabaccai appartenenti al circuito Sisal
  2. On-line tramite il sito PosteItaliane 
  3. Presso gli sportelli Postamat
  4. Presso gli uffici postali Uffici

 

 

 

FATTURAZIONE:

Troverete scontrino fiscale allegato al DDT del collo.

  • Se desiderate la fattura (su richiesta), si prega di inserire nelle note d’ordine tutti gli estremi necessari per la fatturazione.

ANNULLAMENTO ORDINI

L’ordine può essere annullato entro 24h dal ricevimento dello stesso con rimborso intero, dopo le 24h saranno addebitati costi di gestione ed approvvigionamento in magazzino.

Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@red-moto.it.

La facoltà di annullamento dell’ordine è preclusa al cliente nell’ ipotesi in cui la merce sia stata già imballata e fatturata o nel caso in cui RedMoto abbia già provveduto all’ ordine c/o il proprio fornitore.

CONSEGNA MERCE

RedMoto non è responsabile di eventuali ritardi nelle consegne derivanti da problematiche dei corrieri o da cause di forza maggiore.

Controllare la merce quando viene consegnata. 

All’atto della consegna del materiale da parte del corriere verificare che:

  •  Il sigillo di garanzia non risulti alterato;
  • Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento;
  • L’imballo risulti integro, non danneggiato ne’ bagnato o altrimenti alterato (es. pacco chiuso con nastro del corriere). Tali anomalie vanno segnalate immediatamente sul bollettino del corriere, indicando: “riserva di controllo merce”; è importante descrivere il tipo di danneggiamento. Senza tale indicazione RedMoto non sarà in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni nel caso in cui all’apertura del pacco il prodotto contenuto risulti danneggiato;
  • Il documento di trasporto, è contenuto nell’apposita busta applicata all’esterno di uno dei colli.

La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al corriere.

CONSEGNE

Una volta effettuato l’ordine su www.red-moto.it , l’elaborazione avrà tra 1 e 7 giorni lavorativi.

La consegna in Italia richiede 2/4 giorni lavorativi salvo variazioni di consegna da parte dei corrieri.

La consegna per i paesi dell’UE è ritardata di circa 2 giorni lavorativi.

Si prega di notare che non ci sono consegne la domenica e nei giorni festivi.

Spedizioni urgenti (esempio: mi serve urgente perché nel fine settimana devo gareggiare!!  Siamo spiacenti non effettuiamo spedizioni urgenti e non siamo responsabili di eventuali impegni dell’acquirente.)

In caso di rifiuto della merce inviata per non accettazione o perché i dati relativi alla destinazione risultino errati si è tenuti, nei confronti di RedMoto, al rimborso delle spese di spedizione andata/ritorno ed eventuale giacenza nonché al pagamento di penale risarcitoria pari al 20% del valore della vendita.

Nel caso in cui non perverrà il pagamento entro sette giorni dal primo sollecito, verranno calcolati sulla somma dovuta, gli interessi moratori in misura pari al tasso di interesse legale aumentati di due punti percentuali.

Eventuali spese per il recupero del credito saranno a carico del Cliente.

ATTENZIONE: I RESI PRIVI DI AUTORIZZAZIONE SARANNO RESPINTI.

SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI

Accetteremo la sostituzione dei soli prodotti difettosi o non corrispondenti a quelli ordinati entro e non oltre 48 ore dalla recezione del pacco; purché il prodotto sia in perfette condizioni, integro, funzionante, rivendibile e restituito nella sua confezione originale integra.

In tali casi RedMoto provvederà a proprie spese al ritiro e alla sostituzione con un prodotto dello stesso tipo o con caratteristiche e specifiche uguali. Se il prodotto non è più disponibile RedMoto emetterà nei confronti del cliente un buono di acquisto di pari valore.

N.B: Le immagini presenti sul portale sono puramente indicative, dovrà essere cura del cliente la scelta del prodotto in base alla descrizione e la compatibilità. Non si accetteranno resi per acquisti su base immagine.

ESENZIONE DI RESPONSABILITA’ 

RedMoto non sarà responsabile di danni diretti od indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all’uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o per cause di forza maggiore, come pure nel caso in cui il prodotto non possa essere oggetto di manutenzione e riparazione nel tempo.

 

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